sabato 16 maggio 2020

La scienza nella pubblicità #STEP 5

Ogni giorno siamo sottoposti a un bombardamento mediatico, sia esso televisivo, radiofonico o cartaceo, che pubblicizza prodotti, progetti e idee. 
Il concetto di scienza è presente non solo nei messaggi pubblicitari, ma all'interno della "pubblicità" stessa. Per arrivare a coprire un target più ampio possibile c'è un vero e proprio studio scientifico: infatti la società "neuro-insight" ha pubblicato uno studio che applica la neuroscienza ai comportamenti del consumatore a cui la pubblicità è diretta, in modo da spiegare come effettivamente fare pubblicità e ottimizzare il contenuto.
 

Molto spesso le pubblicità il cui argomento principale è la scienza, promuovono campagne di sensibilizzazione o fondazioni per raccolte fondi ai fini di ricerca, per combattere quelle malattie che ad oggi sono difficili da curare. In particolare questo manifesto mette a conoscenza il lettore della fondazione "Umberto Veronesi", che promuove la ricerca scientifica per prevenzione ed eroga borse di ricerca per la medicina del futuro.
"La scienza è lo strumento più potente di cui l'umanità dispone per migliorare la qualità e la prospettiva di vita delle persone", Umberto Veronesi.

Fonti:


Nessun commento:

Posta un commento